venerdì 13 marzo 2009

Occhi aperti ai furbetti...

Salve a tutti... State cercando lavoro? Avete mai sentito parlare della winner system s.r.l. ? No? Allora se ricevete un colloquio di lavoro per questa azienda vi do un consiglio... dite che non siete interessati!!! Il motivo è semplice e tra poco lo capirete. Qualche giorno fa sono andato ad un colloquio di lavoro presso la winner system s.r.l. Dopo aver compilato la scheda personale c'è stato un mini colloquio con un signore dove m'ha parlato 2 minuti di questa azienda. Del fatto che loro pubblicizzano un prodotto.. un materiale elettrico.. a dei clienti. M'ha anche parlato del fatto che in caso di assunzione c'è uno stipendio fisso che varia dagli 800 ai 1200 al mese + provvigioni. Sin qui niente di strano. M'ha detto che il mio profilo verrà valutato e che me l'avrebbero detto il giorno stesso. Quando sono tornato a casa dopo un paio d'ore ho ricevuto la chiamata da questa società. La segretaria m'ha posto la domanda.. come pensa sia andata? ed io.. bene. Infatti mi dice che sono stato selezionato e che sarei dovuto tornare due giorni dopo per fare il corso di formazione. Vado al corso di formazione.. la segretaria mi fa accomodare dentro una stanza con una quindicina di sedie messe in fila e nel frattempo che aspetto iniziano ad arrivare gli altri. Dopo un pò ariva un signore in giacca e cravatta ed inizia a parlare. Si presenta dice nome e cognome e dice che è l'amministratore unico della winner system di Frosinone. Inizia a parlare chiedendoci se abbiamo mai sentito parlare di warren buffet.

66 commenti:

  1. mi piacerebbe conoscere il resto della storia visto che sono stata appena contattata!

    RispondiElimina
  2. salve laura! sono mesi che non entravo sul mio blog! com'è andata?

    RispondiElimina
  3. alla fine non ci sono andata. sono sempre molto diffidente quando chiamano a casa per offrire un "lavoro". tuttavia ho accettato di prendere appuntamento con questa winner system e ho fatto una ricerca su internet. ho trovato il tuo blog e quindi non ci ho pensato più neanche per un attimo ad andarci. comunque avrei voluto sapere come finiva la farsa...

    RispondiElimina
  4. Salve laura.. semplicemente quel signore s'è messo a parlare di questa società.. del fatto che vendono un prodotto di una delle società di warren buffet (ed è vero).. ma c'ha tenuti un ora e mezza senza poter fare domande e dento uno stanzino dove faceva un caldo tremendo! Ti dico che dopo averci spiegato bene i guadagni.. c'ha detto solo della "componente elettronica" da vendere ai clienti! Poi ovviamente c'ha dovuto dire il nome di questo prodotto.. Il KIRBY!!! Ma non c'ha detto di cosa si trattasse!! Ed è qui il vero problema! Passati quei 90 minuti a parlare solo dei guadagni c'ha chiamati uno ad uno presso un ufficio per sapere se volevamo o meno provare a vendere questo prodotto! Io gl'ho detto ok.. proviamo.. T'assicuro che quando sono uscito avevo un maal di testa che m'è continuato per almeno 2 ore. Dimenticavo di dirti che quando gl'ho detto che la testa stava bollendo lui ridendo ha detto.. l'ho fatto apposta.. Cmq poi a casa semplicemente sono andato sul sito del milan per vedere se c'era questo sponsor.. trovato il logo.. c'ho cliccato.. e sono andato a finire sul sito KIRBY. Scoprendo che è un aspirapolvere da vendere porta a porta.. Dopo questo dispiacere ho letto informazioni molto sconcertanti su questo prodotto. Loro ti vogliono far vendere un aspirapolvere che costa 4000 euro e che poi se si vede che il cliente ci sta pensando.. il prezzo scende fino a 2800 euro! Siamo in crisi economica e giusto qualche riccone può permettersi un aspirapolvere del genere!!!! CERTE PERSONE DOVREBBERO SOLO VERGOGNARSI PERCHè NON SONO TRASPARENTI!!!!! Considera che il giorno seguente sarei dovuto tornare e che cavrebbe mostrato il prodotto!!! I tre giorni di affiancamento c'ha detto che ce li avrebbe pagati.. ma io ovviamente il giorno dopo non sono andato perchè ero rimasto molto deluso ed avevo letto cose sconcertanti. Tra l'altro ho saputo che il giorno della presentazione del prodotto (ossia il giorno seguente) avremmo dovuto compilare un foglio con 20 nomi di persone con cui iniziare ad illustrare il prodotto! Partendo dai parenti ed amici!! Proprio così!! E' tutto un raggiro per convincere la gente!! E DI QUESTO DOVREBBERO SOLO VERGOGNARSI!! il bello è che una decina di giorni fa.. m'ha chiamato una signora.. parlando di una società che offrè la possibilità di lavorare par-time e full-time.. di contratto a provvigione.. che si trova a frosinone.. ed una nuova società.. Io dopo un pò di secondi gl'ho chiesto.. come si chiama la società.. e lei.. WINNER SYSTEM!!!!!! Gl'ho subito risposto.. no non m'interessa. Lei è riamsta un pò senza parole! Cmq ecco ho dei dettagli di quell'incontro fatto a marzo e che penso prima o poi li metterò su questo blog!! Se hai domande da farmi scrivimi qui!!! a presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. contattano chiunque perché i contattati sono solo delle esche per entrare nelle case delle persone a proporre il prodotto...se si presenta al tuo portone uno sconosciuto a vendere un aspirapolvere,tu difficilmente lo fai entrare in casa,ma se la persona che si presenta è un familiare,un parente,un amico d'infanzia allora è possibile che tu accetti di vedere il prodotto e magari glie lo compri per fargli un favore...quando dieci anni fa risposi che io non sapevo se mai sarei riuscito a vendere questo prodotto mi risposero che non c'era problema,con me sarebbe venuto a "sostenermi" un esperto venditore dell'azienda,basta che lo facevo entrare in casa di amici e parenti...ecco quello a cui miravano...

      Elimina
    2. Tesori cari come si dice da me in Toscana "un c'avete capito un cazzo" tradotto in italiano corrente "non ci avete capito un cazzo". Faccio la Kirbista di mestiere da poco più di un mese e non avete idea di quanto sia felice di fare questo lavoro! Certo richiede dei sacrifici ma questi vengono ripagati alla grande! Per la cronaca non è un porta a porta ma gli appuntamenti vengono fissati dalle telefoniste, inoltre ti informo che si vende e anche parecchio, io sono a 7 vendite pensa te! Punto terzo ti chiedono di praticare inizialmente a casa di conoscenti proprio per aiutarti e farti imparare al meglio. È una compagnia americana ed esiste da 102 anni forse vuol dire che male male non è! Di certo una truffa viene sgamata molto prima, evidentemente però sei destinata a fare i classici lavori ordinari a vita quelli con i quali avrai uno stipendio che ti consentirà di realizzare che ti potrai permettere ben poco per il resto della vita, mi spiace che tu non abbia saputo apprezzare e cogliere un'opportunità simile, tanti saluti dalla Toscana with love :).

      Elimina
    3. Vorrei sntirti fra qalche mese e tanto per parlare nella tua lingua ( del cazzo ) come poi parlano i tuo capi
      Lo sai perché esiste il team leader perché cosi quando non venderai più un cazzo sarai tu ad affiancare nuovi polli che ti porteranno da parenti e amici .
      Io ne so qualcosa sono il fratello di un ex TD se ricordi cosa e' ed ho visto mio fr.impazzire letteralmente non aveva più una vita senza contare che a dovuto dare fondo a tutto quello.che aveva da parte e si perché lui voleva lavorare onestamente pagava gli stipendi bonus e prov. In più era obbligato a comprare da chi rea sopra di lui FD. 150 KIRBY al mese anche se non li vendeva alla fine aveva il magazzino pieno di cose invendute di conseguenza a dovuto chiudere ti assicuro per statistica ce la fa solo uno ogni 10.000 che iniziano quindi prima di giudicare gli altri dall'alto della tua misera esperienza di un mese guarda se magari si tu che non ci hai capito un bene amato CAZZO !!!

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    5. Ho iniziato a lavorare in kirby il 3 novembre 2016 pensate che per aprire l'ufficio da dt ho duvuto aspettare quasi 9 mesi,per la precisiobe le chiavi le ho prese il 19 giunio e operativo lo sono dal 1 di questo mese
      Ora o io sono un fenomeno o la possibilità c'è... e vi assicuro che non sono un fenomeno e che nessuno mi punta la pistola alla testa per fare acquisti.. certo è che piu ne si fanno meglio è ma questo è ovvio cmq 150 é un ottimo risultato per un fd figuriamoci per un dt.. 1 su 10000? Ma di questi 9999 che non ce la fanno quanti si sono impegnati davvero?
      sono aperto a qualsiasi confronto purche fatto da persone civili

      Elimina
    6. Ho iniziato a lavorare in kirby il 3 novembre 2016 pensate che per aprire l'ufficio da dt ho duvuto aspettare quasi 9 mesi,per la precisiobe le chiavi le ho prese il 19 giunio e operativo lo sono dal 1 di questo mese
      Ora o io sono un fenomeno o la possibilità c'è... e vi assicuro che non sono un fenomeno e che nessuno mi punta la pistola alla testa per fare acquisti.. certo è che piu ne si fanno meglio è ma questo è ovvio cmq 150 é un ottimo risultato per un fd figuriamoci per un dt.. 1 su 10000? Ma di questi 9999 che non ce la fanno quanti si sono impegnati davvero?
      sono aperto a qualsiasi confronto purche fatto da persone civili

      Elimina
  5. HO LETTO MOLTO ATTENTAMENTE LA TUA STORIA E MI DISPIACE COME SPESSO LA MENTE UMANA MEDIOCRE TENDE A CONDANNARE TUTTO CIO' CHE E' FUORI LA SUA PORTATA ED E' QUELLO CHE SUCCEDE ALLE PERSONE COME TE CHE A PRIORI DANNO GIUDIZI SBAGLIATI SU SOCIETA' CHE LAVORANO ONESTAMENTE DA 13 ANNI. IO LAVORO PER LA WINNER SYSTEM SRL CON AMMINISTRATORE RINO ARDUINI E LA MIA VITA E' CAMBIATA DA QUANDO DURANTE UN CORSO COME IL TUO SONO VENUTA A CONOSCENZA DI UN OPPORTUNITA' CHE NON MI E' STATA IMPOSTA MA PROPOSTA.E' TRISTE VEDERE COME SPESSO LE PERSONE DANNO GIUDIZI SOLO PER SENTITO DIRE O PER AVER PARTECIPATO UN'ORA AD UN CORSO DOVE VIENE ILLUSTRATO A GRANDI LINEE E CON MOLTA TRASPARENZA CHE COSA SI PUO' OTTENERE CON IL DURO LAVOR0 IL CREDO VERSO UN PROGETTO E SCUSA L'ESPRESSIONE ...LE PALLE PER INIZIARE QUALCOSA DI CUI SI PUO' GIUDICARE SOLO ALLA FINE. OVVIAMENTE NON SEI TU! LA WINNER SYSTEM DI FROSINONE DA LAVORO A PIU' DI 100 PERSONE CHE EVIDENTEMENTE SONO TUTTI SENZA UN CERVELLO PERCHE' LAVORANO PER IL BUON RINO PER UNA CIFRA MODICA DI 1500 EURO IN SU. NON STO QUI A SPIEGARTI COSA QUESTO MERAVIGLIOSO LAVORO PUO' DARTI IN FUTURO PERCHE' E' EVIDENE CHE NON HAI L'INTELLIGENZA PER CAPIRLO....UN'ORA DI TEMPO PER UNA INTELLIGENZA MEDIA DOVREBBE BASTARE MA LE ECCEZIONI ESISTONO SEMPRE E TU LO SEI! COMUNQUE IN QUALSIASI MOMENTO CI INCONTRIAMO TI MOSTRERO' CON I FATTI NON A PAROLE CIO CHE SI PUO GUADAGNARE E DIVENTARE! A NOI DELLA KIRBY PIACCIONO I FATTI NON LE PAROLE E SE ANCHE A TE IL CONFRONTO E' LA COSA MIGLIORE. DIMENTICAVO .... SE NON ACCETTERAI QUESTA MIA PROPOSTA C'E SOLO UNA CONCLUSIONE SEI L'ENNESIMO CRETINO CHE NON SA CHE FARE E VA SU INTERNET A INFANGARE IL BUON NOME DI SOCIETA'E TITOLARI A QUALE SCOPO NON SO, FORSE PERCHE' TUTTO SOMMATO NELLA VITA SIAMO ANCORA DEI FALLITI E SIAMO DESTINATI A RESTARCI . ASPETTO CON ANSIA UN CONFRONTO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sono passato anche io dite che avete i contatti ma poi andate alle case dei parenti per fortuna mi sono fermato in tempo hanno telefonato a mia madre lo vuoi rivedere tuo figlio ..... siete da denuncia.

      Elimina
    2. Ma perché non dicono direttamente che si tratta di vendere il kyrbi invece do essere vaghi?

      Elimina
    3. Signor Arduini ho appena trovato il suo annuncio nella zona del Cassinate. Ma questo stipendio fisso di 800 euro esiste? Ed il testo dell'annuncio ne vogliamo parlare? "Le figure ricercate si occuperanno di mansioni di consulenza pubblicitaria" ... secondo lei in italiano significa: girare porta a porta? Perché non siete più chiari e più onesti negli annunci? Uno è libero di proporre e scegliere questo genere di lavori (io a soli 17 anni ho iniziato vendendo enciclopedie porta a porta), ma basta essere chiari e non fumosi (per non dire mendaci) negli annunci.
      Poi mi chiedo: ma li vedete gli aspirapolvere della concorrenza? Io ho comprato molti anni fa un Eco Polti a non più di 500mila delle vecchie lire ed oltre ad aspirapolvere è anche pulitore a vapore e di ottima qualità con tutti gli accessori. Da un attrezzo che costa oltre quattromila euro onestamente mi aspetto che sappia fare anche il caffè e te lo porti a letto, che mi faccia trovare la cena pronta e la vasca piena di acqua calda e schiuma per fare un bel bagno rilassante. Andiamo su!!! Certo se su ogni pezzo devono guadagnarci (e chissà quanto) il rappresentante, il suo superiore e altre persone sopra questi due, si comprende il costo lievitato così enormemente, e che poi incredibilmente pare finisca per essere scontato fino a 2500 euro. Quindi se uno dice subito si, gli avete "rubato" oltre 1500 euro??? Grazie a Dio oggi esiste la rete, la possibilità di confrontarsi on line, sui prodotti come anche su queste discutibili offerte di lavoro. Smettetela di prendere in giro chi ha seriamente bisogno di lavorare

      Elimina
  6. ....E' EVIDENE CHE NON HAI L'INTELLIGENZA PER CAPIRLO....UN'ORA DI TEMPO PER UNA INTELLIGENZA MEDIA DOVREBBE BASTARE MA LE ECCEZIONI ESISTONO SEMPRE E TU LO SEI!

    GRAZIE PER LE BELLE PAROLE OFFENSIVE!!
    HO ABBASTANZA CERVELLO PER NON FARMI INCANTARE!!!
    GUARDI I 2 VIDEO! POI NE RIPARLIAMO!!!

    http://www.youtube.com/watch?v=PMLQrv2Gpqg
    http://www.youtube.com/watch?v=D_vBhi1_RJQ

    RispondiElimina
  7. SCUSAMI SE TI SENTI OFFESO MA TI FACCIO UNA DOMANDA.....SE VAI A MANGIARE AD UN RISTORANTE E NON TI TROVI BENE COSA FAI NON ANDRAI MAI PIU' A MANGIARE NEI RISTORANTI O NON ANDRAI IN QUELLO? PENSO CHE LA RISPOSTA E' OVVIA! IO E' QUASI UN ANNO CHE LAVORO PER LA WINNER SYSTEM DI FROSINONE E CIO' CHE MI PROMISERO NEL CORSO DI FORMAZIONE FINO AD ORA E' STATO TUTTO MANTENUTO. SE VUOI TI MOSTRO LE QUIETANZE CHE OGNI 20 DEL MESE RICEVO INSIEME AI MIEI SOLDI E TI POSSO DIRE VERAMENTE NIENTE MALE. CERTO OGGI NON ME LA SENTO DI CRITICARE UNA SOCIETA' CHE FINO AD ORA SI E' DIMOSTRATA COERENTE CORRETTA E TRASPARENTE SU TUTTO UN DOMANI NON LO SO MA IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO ED IO MI FIDO VERAMENTE DI LORO CON I FATTI NON CON LE CATTIVERIE SENZA SENSO. SE ALTRI RISTORANTI AVVELENANO LE PERSONE NON LO SO MA NON MI FIDO DI CHI VA IN TELEVISIONE SOLO A FARE SPETTACOLO ! SONO CONVINTA INSIEME AD ALTRE 100 PERSONE CHE LAVORANO CON ME CHE SIAMO ENTRATI NEL RISTORANTE GIUSTO PERCHE' ALLA FINE E' SEMPRE LA PERSONA CHE FA LA DIFFERENZA. COMUNQUE TI AGGIORNERO' SU COME SI EVOLVERA' LA SITUAZIONE PER OGGI TI DO UN CONSIGLIO NELLA VITA IN GENERALE MAI GIUDICARE A PRIORI E' POCO INTELLIGENTE. MISURATI VERAMENTE CON CIO' CHE RITIENI POCO CHIARO E DAI UN GIUDIZIO SOLO ALLA FINE DOPO AVER PROVATO. VIVA L'AZIENDA CHE MI HA CAMBIATO LA VITA, VIVA KIRBY!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei sentirti parlare fra qualche mese povero mentecatto le cose sono due o sei troppo impedito mentale o sei cinico senza valori come loro in più io ho vissuto negli stati uniti otto anni lo sai a quanto e venduto li il tuo stupendo aggeggio ? 360 dollari usa . Lo sai quanto lo paga un F.D. ? 450 500 € il resto sono tasse e provvigioni se hai la faccia come il culo di aver venduto a parenti amici o persone che a mala pena arrivano a fine mese . Allora mettiti un passa montagna ed entra in una banca , ma e ovvio che per fare questo ci vogliono le palle perché rischi il culo al contrario e molto più sicuro infinocchiare la gente o anziani ingenui dove al massimo ti rischi un sicuro ed innocuo vaff.

      Elimina
  8. CI SONO STATE DELLE COSE CHE NON MI SONO PIACIUTE... TROPPE COSE... E CI SONO TANTE PERSONE CHE SI SONO LAMENTATE. LEGGENDO I VARI COMMENTI HO TROVATO TANTI FATTORI IN COMUNE.. 2+2 SO QUANTO FA...

    RispondiElimina
  9. Caro Dapple, io starei molto attento ad insultare le persone così come fai tu. Il tuo francamente mi sembra un patetico tentativo di una persona "disperata" di difendere i propri interessi.
    Se tanto lo vuoi sapere anche io sono stato contattato da questa azienda. Mi sono presentato per il colloquio, compilato il modulo e ascoltato un fantomatico Direttore che per 5 min mi ha ripetuto una storiella imparata a memoria. Finiti i 5 min di monologo mi viene detto che il mio C.V. verrà valutato in giornata e che mi sarà comunicato se sono idoneo al lavoro. 2 ore dopo ricevo una chiamata, mi chiedono le mie impressioni e mi fanno i complimenti per l'esito positivo del colloquio (che novità!) e mi chiedono di presentarmi nel pomeriggio per un corso. Siccome in tutta questa storia ci volevo vedere chiaro ho rimandato questo primo incontro dove sicuramente andrò, ma non per cogliere questa opportunità che gentilmente mi offrono, ma per farmi 4 risate e sputtanargli pubblicamente...chissà, magari riesco a evitare a qualche ingenuo di cadere in una fregatura.
    Ps. Se parlo così è perchè a differenza di Boote in passato ho già avuto a che fare con loro, ho lavorato per il Kirby e so benissimo come funziona, quali sono i passaggi che questo prodotto fa dalla fabbrica in America per arrivare in Italia e quante persone ci mangiano sopra. Posso dire che ne sono uscito da questa storia letteralmente schifato.
    Ragazzi, non credete ai soldi facili e ai lavori che vi vengono regalati. Il mondo è pieno di gatti e volpi che promettono di far crescere i soldi sugli alberi ma il loro vero scopo è quello di prendere in giro giovani e ingenui volenterosi con il solo scopo di ottenere guadagni personali.

    RispondiElimina
  10. ahahahaahahaha io ho fatto il colloquio questa mattina, tra circa un'ora e mezza riceverò la telefonata allora.
    Grazie ragazzi per la Vostra "illuminazione"

    RispondiElimina
  11. CARI RAGAZZI, HO FATTO IL COLLOQUIO PROPRIO 5 GIORNI FA. SONO ANDATO LI PER BEN 3 VOLTE E VI POSSO ASSICURARE CHE DATA LA MIA ESPERIENZA LAVORATIVA LA KIRBI QUESTO PRODOTTO è TUTTA UNA TRUFFA LEGALIZZATA, CIOè IN POCHE PAROLE LORO CHIAMANO QUALSIASI PERSONA SENZA FARE UN MINIMO DI SELEZIONE PROPRIO PERCHE' QUESTO LAVORO LO POSSONO FARE TUTTI, PENSATE AL COLLOQUIO DOVE SONO STATO IO C'ERANO ALMENO UNA 10 DI EXTRA-COMUNITARI, QUESTO PER FARVI CAPIRE CHE LORO TI CHIAMANO TI DICONO CHE SEI PASSATO PER LA VALUTAZIONE MA NON E' VERO NIENTE PERCHè DICONO A TUTTI CHE SEI PASSATO PER VOI FARTI ABBOCCARE COME UN PESCE!! ECCO CHE FANNO!!! ALTRA COSA, AL PRIMO COLLOQUIO TI PARLANO DEI SOLDI E BASTA!! TI DICONO CHE TI DANNO 800 EURO MENSILI DI FISSO PIU PROVVIGGIONI E NON PARLANO DEL CONTRATTO, IN MODO TALE CHE TU PENSI TRA TE E TE " VEDI QUESTI NON OFFRONO SOLO PROVVIGGIONI DEVE ESSERE PROPRIO UNA COSA SERIA". E COSI POI IL GIORNO DOPO RITORNI E TI RACCONTA TUTTA LA VITA DELLA CARRIERA CHE POTRAI FARE E TUTTE LE AMERICANATE CHE HANNO GIà FATTO IN PASSATO. VORREI DIRE UNA COSA A TUTTA LA GENTE CHE è STATA CONTATTATA PER IL COLLOQUIO: RAGAZZI NON ANDATE ASSOLUTAMENTE PERCHè SPRECHERETE SOLO DEL DENARO E DELLA BENZINA PER BEN 3 GIORNI POPRIO COME HO FATTO IO. LORO ALL'INIZIO T DICONO CHE VENDONO PUBBLICITA', IL SECONDO GIORNO GLI HO CHIESTO ESPLICITAMENTE IN SEPARATA SEDE AL DIRRETTORE SE VENDEVANO ASPIRAVOLVERI O FOLLETTI E LORO MI HANNO DETTO DI NO PER FARMI RIVENIRE IL TERZO GIORNO PER VOI FARMI VEDERE CHE IL PRODOTTO CHE VENDEVANO ERA IL KIRBI UN ASPIRAPOLVERE DA BEN 3000 EURO CHE NESSUNO DICO NESSUNO SI COMPRERA MAI. ADDIRITTURA CHIAMANO DELLE PERSONE PER POI CHIEDERGLI DI CONVINCERE NOI A LAVORARE CON LORO PERCHè SI FANNO I SOLDI A PALATE, Bè NIENTE DI TUTTO QUESTO è VERO, PENSATE CHE IO PER VEDERE CHE COSA FACEVANO SE ACCETTAVO HO VOLUTO ANDARE AVANTI DICENDOGLI CHE COSA DOVEVO FARE PER INIZIARE E HANNO PRESO UN FOGLIO CON SCRITTO CHE SI DOVEVA COMINCIARE CON TUTTI I PARENTI E SOLO QUI HO CAPITO CHE C'ERA LA TRUFFA DI MEZZO E ORA VI SPIEGO IL MOTIVO... CHE COSA FANNO LORO PRATICAMENTE ASPETTANO IL POLLO CHE ABBOCCA A LAVORARE CON LORO DOPODICHè GLI FANNO VENDERE QUESTA ASPIRAPOLVERE DEL CAVOLO AI GENITORI POI AGLI ZII POI AI NONNI ECC ECC FINO AD ARRIVARE ANCHE AGLI AMICI PIU STRETTI, IN MODO CHE L'AZIENDA GUADAGNA PER I PRIMI 2 MESI I SOLDI SU QUALCHE PARENTE E POI DATO CHE OGNI SINGOLO PEZZO COSTA 3000 EURO SE SU 10 PARENTI NE RIESCE A VENDERE ANCHE 5 PENSARA L'AZIENDA SU OGNI SINGOLO POLLO CHE ABBOCCA E SU QUESTO ESEMPIO GUADAGNI 15000 EURO VI RENDETE CONTO....DOPO 2 MESI CHE LAVORI CON LORO TI DANNO GLI 800 EURO DI FISSO PROMESSI DOPO CHE TU LI HAI RIMESSI DI BENZINA OVVIAMENTE E POI TI MANDANO VIA....RAGAZZI SAREBBE DA MANDARLI A STRISCIA LA NOTIZIA...QUESTA GENTE NON DOVREBBE ESISTERE....UN ABBRACCIO ULTIMO PER QUALSIASI CHIARIMENTO SULLA WINNER SISTEM CONTATTATEMI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. contattano chiunque perché i contattati sono solo delle esche per entrare nelle case delle persone a proporre il prodotto...se si presenta al tuo portone uno sconosciuto a vendere un aspirapolvere,tu difficilmente lo fai entrare in casa,ma se la persona che si presenta è un familiare,un parente,un amico d'infanzia allora è possibile che tu accetti di vedere il prodotto e magari glie lo compri per fargli un favore...quando dieci anni fa risposi che io non sapevo se mai sarei riuscito a vendere questo prodotto mi risposero che non c'era problema,con me sarebbe venuto a "sostenermi" un esperto venditore dell'azienda,basta che lo facevo entrare in casa di amici e parenti...ecco quello a cui miravano...

      Elimina
  12. Ho fatto il colloquio questa mattina... Non avevo internet e non ho potuto informarmi prima... Grazie a Dio non casco dal pero... però è stata una bella esperienza, nel senso del "pateticismo" a cui possono arrivare certe società fantasma. Corrisponde tutto: telefonata ricevuta a casa che cercavano personale, si arriva in uno stabile con uffici stanza, si compila un modulo ed in un quarto d'ora ben 10 candidati tutti liquidati con un monologo a memoria. Aspetto seconda parte della commediola poi vi faccio sapere! Grazie ragazzi per la testimonianza!

    RispondiElimina
  13. Ciao a tutti ragazzi,
    arrivo con un po' di ritardo a commentare in questo blog ma ho comunque intenzione di farlo per avvisarvi che la società in questione è ancora attiva sul territorio.
    Sono stata contattata telefonicamente, in piena crisi economica (NB) da un call center che mi diceva che una società VOLEVA DARMI UN LAVORO!!!!!Da non credere sono anni da quando mi sono laureata che le provo tutte per trovare un lavoro facendomi un mazzo a capanna gotica e guarda un po', bastava aspettare!!!!Beh, anche se un po' diffidente sono andata al colloquio...non mi dilungo sui dettagli vi dico solo che il "modus operandi" di questi signori corrisponde a quanto detto. Così ho rifiutato di proseguire il corso e ho proseguito, forse pateticamente come dirà qualcuno, a cercare un lavoro come tante persone in questo periodo nero.
    Una sola osservazione, anzi forse un paio: se davvero queste persone non hanno niente da nascondere e agiscono alla luce del sole, perchè non ti dicono subito che cercano agenti per la vendita del kirby?perchè poi ti riempiono la testa con i guadagni e quando tu gli chiedi di tipologia di contratto, contribuzione, partita iva loro ti liquidano con un generico "è una collaborazione, poi ti verrà spiegato tutto"?e soprattutto se l'azienda è davvero così diffusa capillarmente nel territorio ecc ecc come dicono loro che senso ha la lista di parenti?. Ognuno è libero di pensare quello che crede, c'è chi è portato per questo lavoro e ha successo e chi no, ma credetemi gli estremi della truffa ci sono.
    In bocca al lupo a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. contattano chiunque perché i contattati sono solo delle esche per entrare nelle case delle persone a proporre il prodotto...se si presenta al tuo portone uno sconosciuto a vendere un aspirapolvere,tu difficilmente lo fai entrare in casa,ma se la persona che si presenta è un familiare,un parente,un amico d'infanzia allora è possibile che tu accetti di vedere il prodotto e magari glie lo compri per fargli un favore...quando dieci anni fa risposi che io non sapevo se mai sarei riuscito a vendere questo prodotto mi risposero che non c'era problema,con me sarebbe venuto a "sostenermi" un esperto venditore dell'azienda,basta che lo facevo entrare in casa di amici e parenti...ecco quello a cui miravano...

      Elimina
  14. Adesso anche per conto di una sedicente societa' Arcoda srl con sede ad avezzano che poi in realtá si snoda e scompare dietro altre due aziende....sono decisa a venire a capo della situazione. Approfittare di gente che ha un bisogno fortissimo di lavorare non é concepibile! Sono decisa a non lasciar perdere...

    RispondiElimina
  15. Oltretutto io il prodotto lo conosco molto bene perché in famiglia é stato acquistato circa quindici anni fa!!! L'aspirapolvere é davvero ottimo! Chi l'ha avuto lo sa , un po rumoroso e un po pesante ma é ottimo! Sono fermamente convinta che non ci sarebbe nessuna necessitá di usare metodi cosí meschini e truffaldini! Non capisco davvero non capisco! Sono convinta che se non adoperassero questi metodi da malavitosi il prodotto potrebbe fare davvero la sua parte nel mercato! É una cosa che non capisco! Non sono l'unica persona a pensarla cosí! Chi l'ha acquistato tanti anni fa dice che l'apparecchio é durato tanto, ha sempre funzionato bene! E io non posso far altro che confermare! Perché si comportano cosí?!?!?

    RispondiElimina
  16. Vi segnalo un altra azienda arcoda srl stessa metodologia di colloquio, con risvolti pressochè simili. Quindi se avete a che fare con questa azienda lasciate perdere prima di iniziare, vi faranno lasciare i contatti dei vostri parenti per cercare di vendere la loro merce. Praticamente il loro lavoro si basa su questo, cioè adescare persone per fornire nuovi nominativi, strategie veramente di basso spessore intellettivo e al quanto pessime.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ivan. Per caso hai sentito della dream work? Presumo sia anch'essa una "succursale" della kirby

      Elimina
    2. Questa Arcoda ha chiamato pure a me ieri, sono venuta su internet a trovare qualche sito con delle indicazione e ho trovato questo blog. Grazie delle informazione.

      Elimina
  17. Salve ragazzi. Stamattina ho effettuato un colloqui con una società di frosinone (dream work). Molto probabilmente si tratta della stessa tipologia di aziende da voi citate, in quanto hanno adottato la stessa identica metodologia di recluta (perfino la domanda: secondo lei come é andato il colloquio?). Qualcuno mi da conferma se conosce suddetta società?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...la conosco io, visto che sono la titolare.
      La DREAM WORK non è una società.
      Noi non effettuiamo colloqui alle 9:33, per cui non ho avuto la sfortuna di incontrarti.

      Che non si menta sulla mia azienda, cortesemente.

      Grazie.

      Elimina
    2. ciao MIRKO con la K... il mondo è piccolo.

      Rimani a fare il disoccupato a Sora.

      Bye bye

      Elimina
    3. Perché non si identifica? Cosa vendete? Tutti questi commenti sono falsi x lei? Ma x favore dai..Quando si rivolge a me MI DIA DEL LEI visto che non la conosco..

      Elimina
    4. Inoltre la informo, visto che lei non se ne é accorta, che l'orario dei post é errato..

      Elimina
  18. io ho ricevuto la telefonata oggi....grazie ragazzi mi risparmio i soldi della benzina !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qual era il nome della società che ti ha contattato?

      Elimina
  19. Il kirby sicuramente sarà un ottimo prodotto(sta qui a casa mia da 10 anni circa)e sicuramente non bisogna fare di tutta l'erba un fascio(riferendomi alle verie società che lavorano con questo prodotto)...però ragazzi vi rendete conto di quante fregature si prendono per lavorare?La Arcoda ha contattato anche me che sono un agente di commercio e sinceramente non andrei mai a perdere del tempo con una cosa simile.Buona giornata a tutti

    RispondiElimina
  20. carissimo dapple io vi chiedo xke non siete chiaricai colloqui che fate? voglio vedere quanti accettano di fae questo lavoro...io x cominciare domani dovevo fare il solito corso e se vado li e li prendo tutti a calci in culo come pensi che la prendono?si ti affiancano loro intanto ti fanno fare la lista almeno di 20 persone....e poi vedono...lasciate perdere e negli annunci mettete la verita' ..SI CERCANO VENDITORI DI KIRBY.........vedete poi dovete smettere di mettere annunci x le troppe persone che corrono x vendere...

    RispondiElimina
  21. passano gli anni ma non si smentiscono mai....approfittatori di gente disperata...VERGOGNA

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  23. http://www.subito.it/offerte-lavoro/consulente-commerciale-pescara-91995198.htm

    RispondiElimina
  24. Ciao sono stato contattato dalla Dream Work di Frosinone, sede in via Morolense 27 , centro direzionale "LE TORRI" , sopra GABRIELLA CALZATURE , appena si sale a destra . Mi hanno contattato per telefono parlandomi che cercavano lavoro . Siccome la crisi in Italia è quella che è , sono andato . Premetto che per telefono sono stati vaghi , la signorina mi ha parlato di un marketing multilivel , non era un porta a porta , non era un volantinaggio (testuali parole) , ma una specie di marketing appunto multilivel , le ho chiesto se era tipo consulente di qualcosa , mi ha detto che per telefono non era buono spiegare , se ero interessato SABATO avrebbero fatto dei colloqui . VADO , salgo , stanza con musica alta , musica assordante di dubbio gusto , sembrava una sala di attesa di qualche agenzia di moda , signorine con i leggins , tra l'altro una mora veramente carina , cabine affianco dove delle signorine facevano le centraliniste , e un ufficio dove si faceva il suddetto colloquio . Probabilmente il tutto è stato affittato da poco , finita la truffa scapperanno a gambe elevate . Quello che ho notato è che chiamavano gente di fuori , quindi non Frosinone , ma i paesi limitrofi , probabilmente per non dare nell'occhio . Ma continuiamo con la storia : è il mio turno entro . Mi accoglie una bella ragazza , probabilmente della mia età , mi stringe la mano , mi inizia a parlare di un'azienda Americana che produce un prodotto multifunzione , hanno una sede a Latina , collabora in Italia con la Winner System e bla bla ...... non mi dice che prodotto è , mi ripete la cosa del Marketing Multilivel e bla bla ..... mi inizia a parlare di soldi , 800€ con possibilità di salire a 1200€ , cavolo dove sono capitato ? Dove ho vissuto fino ad ora ? Mi dice che avrei ricevuto una chiamata , sia nel caso fosse andata bene il colloquio , sia nel caso fosse stato negativo ...... Io torno a casa , tra l'altro la cosa di vendere un prodotto casa x casa non mi piaceva , vado su internet e trovo questo SITO !!!! GRAZIE MILLE!!!! Leggo sotto Dream Work di Frosinone!!!! BEM BEM BEM !!!! SGAMATI !!!! Bisognerebbe chiamare la Guardia di Finanza o i Carabinieri !!!!! Possibile vada ancora di moda questa truffa dopo 10 anni??? Ci sono ancora Polli in giro ??? STATE ATTENTI

    RispondiElimina
  25. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  26. Stamattina sono andata per il colloquio..ero seduta in sala d'attesa dove tutti conpilavamo il curriculum, noto sul dg foglio il nome della società, visto che sull annuncio trovato su internet non vi era nessuna ragione sociale, allora nell attesa navigo un po' su internet con la speranza di trovare qualcosa e di capire di cosa si trattava, trovo " per fortuna " questo blog.... Mi alzo parecchio scocciata e chiedo alla signorina di poter riavere il mio curriculum con i miei dati, lei mi chiede perché e gli rispondo che non sono interessata.. Lei lo strappa davanti a me e io vado via............ Incazzata è dire poco, attenzione alla a non cascare nella dreams work ,in un paese come l Italia dove c'è crisi di lavoro come possono permettere che ancora ci siano queste perdite di tempo? Che schifo

    RispondiElimina
  27. Mi hanno chiamata mezz'ora fa e grazie a voi risparmio tempo e pazienza. Era la Dream work.

    RispondiElimina
  28. Io dovrei andare domani a questa Dream Work... quindi è kirby?

    RispondiElimina
  29. mi hanno chiamato oggi perché sono interessati al mio CV ma non mi hanno detto chi sono. devo andare in via morolense 27 sopra de cesare al 1 piano. credete sia la stessa cosa?

    RispondiElimina
  30. Qualcuno sa darmi info su ro.ma srl oppure rg consulting di Pescara?
    È sempre kyrbi?

    RispondiElimina
  31. Ciao ragazzi contattata oggi dall'arcorda srl..fortuna che esistono questi blog mi risparmio viaggio e incazzatura.in realtà quella no.

    RispondiElimina
  32. Ciao ragazzi contattata oggi dall'arcorda srl..fortuna che esistono questi blog mi risparmio viaggio e incazzatura.in realtà quella no.

    RispondiElimina
  33. Allora vi spiego come funziona questo tipo di lavoro. All'inizio ti chiamano dicendo che sono una multinazionale americana da ben più di 100 e 2 anni dicono che pubblicizzano questo prodotto che viene chiamato Kirby e per questo tipo di lavoro hanno bisogno di qualche magazziniere alcune persone per lavorare all'interno dell'azienda e tanti altri posti che loro offrono siccome ho fatto questo tipo di attività per quasi un anno quindi sono i minimi dettagli come funziona dato che ho avuto questa bella tra virgolette esperienza quando vieni assunto viene assunto solamente per vendere questo c**** Kirby e per nessun'altra ragione il venerdì sabato e domenica viene chiamato il DPS ovvero quando tu vieni assunto ti fanno fare questo tipo di dps e ti dicono che serve appunto per prova quindi dovresti contattare i tuoi conoscenti amici parenti tutto quello che tu hai ti fanno pesare 10 appuntamenti e in quei dieci appuntamenti ti dicono che tu devi fare pratica ma in realtà il loro scopo e che in 10 appuntamenti tuoi personali tu o meglio il tuo team leader quello che ti accompagni a fare queste dimostrazioni cercherà di vendere a tutti i costi un Kirby 5-10 appuntamenti che tu farai dovresti prendere almeno 150 nominativi che poi loro li chiameranno fisseranno di appuntamenti e come al solito cercheranno sempre di vendere questo Kirby ti dicono che avrai la possibilità di aprire un tuo ufficio un domani quindi vieni valutato in base a una spilla che ti danno la prima volta 15 la seconda volta 15 la terza volta 15 la quarta volta 15 e la quinta volta 15 una volta che tu hai raggiunto l'ultima spilla cioè la quinta volta 15 avrai la possibilità di aprire un ufficio quindi sempre di vendita Kirby ma anche questa è una bella truffa perché se tu apri un ufficio in giro di qualche mese fallisci ma intanto che tu sei aperto sei obbligato a comprare dei Kirby dal tuo datore di lavoro ho meglio da quello che ti ha fatto aprire l'ufficio indipendentemente dal fatto che tu venga o meno quindi sei costretto ad indebitarsi cercato in poche parole di spiegare come funziona questo c**** di lavoro perché conosco tante persone me compreso che abbiamo lavorato duramente per questa c**** di azienda e investito tempo è denaro soprattutto per poi i risultati zero solo delusioni conosco addirittura delle persone senza fare nomi che hanno aperto questo ufficio e dopo sei mesi 8 mesi si ritrovano con 30 €60.000 di debito credetemi in tutta Italia ce ne sono all'incirca 50 di uffici aperti ma solo sei di persone guadagnano come si deve sono anche i loro nomi cognomi la loro vita dove abitano cosa fanno e tutto il resto mi auguro che sono stato abbastanza chiaro e mi auguro che nessuno di voi non ci caschi in questa situazione dove ci sono passato pure io grazie per la compressione ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao sono un giornalista, mi aiuteresti con i nomi e cognomi di queste persone, e di questi uffici aperti in tutta italia? grazie in anticipo
      ti lascio la mia mail: claudio23tcc@gmail.com

      Elimina
  34. la dream work purtroppo è attiva ancora ora. Mi hanno chiamato ultimamente stanno facendo i colloqui in nell'albergo astor, o cosi mi pare di aver capito, sempre a frosinone. attenzione è solo una perdita di tempo

    RispondiElimina
  35. Io ho avuto una bruttissima esperienza con la dream work. Ho accettato che venisse fatta una dimostrazione nella mia casa per fare un favore ad un ragazzo che conoscevo. Mi avevano detto che sarebbero rimasti trenta minuti ma invece sono rimasti due ore e mi hanno smontato casa. Alla fine del tutto mi lasciano parlare con la direttrice che mi vuole convincere a comprare; io le dico che non mi è piaciuto affatto che al telefono dicano 30 minuti ma poi sono 2 ore perche avevo impegni seri. Lei mi comimcia ad insultare,offendere.e maltrattare dicendo che se volevo dovevo cacciar via i ragazzi che si sono dilungati, che la colpa è loro e pure mia, che nom so come si fa il lavoro e devo stare zitta e più acconsentivo per riagganciare, piu urlava.ed insultava asserendo che la.stessi prendendo in giro. Io cercavo di chiudere la telefonata ma niente. Alla fine non solo ho dato massima diaponibilita e tempo ma mi hanno pure maltratta.
    Mi onformo su chiara de arcangelis e trovo solo commenti negativi su di lei e la dream work. Scrivo un commento negativo anche io su facebook, perche non riesco a contattarla telefonicamente per parlare personalmente;lei chiama sul telefono fisso e mi minaccia di denunciarmi, non so bene per che cosa poi....forse perche ho messo a disposizione la mia casa e il mio tempo per loro....urlando come una matta,alla fine della telefonata chiede scusa.
    Questa è la direttrice;stupida, scema e una che forma male i suoi dipendenti e poi gli da pure la colpa e non li difende.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Maria Luisa domani ti scrivo su questo blog e ti do il numero di questa mentecatta presuntuosa inutile pugnalaspalle ai venditori li tratta anche peggio esp.personale

      Elimina
  36. Io ho avuto una bruttissima esperienza con la dream work. Ho accettato che venisse fatta una dimostrazione nella mia casa per fare un favore ad un ragazzo che conoscevo. Mi avevano detto che sarebbero rimasti trenta minuti ma invece sono rimasti due ore e mi hanno smontato casa. Alla fine del tutto mi lasciano parlare con la direttrice che mi vuole convincere a comprare; io le dico che non mi è piaciuto affatto che al telefono dicano 30 minuti ma poi sono 2 ore perche avevo impegni seri. Lei mi comimcia ad insultare,offendere.e maltrattare dicendo che se volevo dovevo cacciar via i ragazzi che si sono dilungati, che la colpa è loro e pure mia, che nom so come si fa il lavoro e devo stare zitta e più acconsentivo per riagganciare, piu urlava.ed insultava asserendo che la.stessi prendendo in giro. Io cercavo di chiudere la telefonata ma niente. Alla fine non solo ho dato massima diaponibilita e tempo ma mi hanno pure maltratta.
    Mi onformo su chiara de arcangelis e trovo solo commenti negativi su di lei e la dream work. Scrivo un commento negativo anche io su facebook, perche non riesco a contattarla telefonicamente per parlare personalmente;lei chiama sul telefono fisso e mi minaccia di denunciarmi, non so bene per che cosa poi....forse perche ho messo a disposizione la mia casa e il mio tempo per loro....urlando come una matta,alla fine della telefonata chiede scusa.
    Questa è la direttrice;stupida, scema e una che forma male i suoi dipendenti e poi gli da pure la colpa e non li difende.

    RispondiElimina
  37. Io ho avuto una bruttissima esperienza con la dream work. Ho accettato che venisse fatta una dimostrazione nella mia casa per fare un favore ad un ragazzo che conoscevo. Mi avevano detto che sarebbero rimasti trenta minuti ma invece sono rimasti due ore e mi hanno smontato casa. Alla fine del tutto mi lasciano parlare con la direttrice che mi vuole convincere a comprare; io le dico che non mi è piaciuto affatto che al telefono dicano 30 minuti ma poi sono 2 ore perche avevo impegni seri. Lei mi comimcia ad insultare,offendere.e maltrattare dicendo che se volevo dovevo cacciar via i ragazzi che si sono dilungati, che la colpa è loro e pure mia, che nom so come si fa il lavoro e devo stare zitta e più acconsentivo per riagganciare, piu urlava.ed insultava asserendo che la.stessi prendendo in giro. Io cercavo di chiudere la telefonata ma niente. Alla fine non solo ho dato massima diaponibilita e tempo ma mi hanno pure maltratta.
    Mi onformo su chiara de arcangelis e trovo solo commenti negativi su di lei e la dream work. Scrivo un commento negativo anche io su facebook, perche non riesco a contattarla telefonicamente per parlare personalmente;lei chiama sul telefono fisso e mi minaccia di denunciarmi, non so bene per che cosa poi....forse perche ho messo a disposizione la mia casa e il mio tempo per loro....urlando come una matta,alla fine della telefonata chiede scusa.
    Questa è la direttrice;stupida, scema e una che forma male i suoi dipendenti e poi gli da pure la colpa e non li difende.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fate bene tutti voi a denunciare questa gente raccontando le vostre esperienze io ho avuto una bruttissima esperienza personale con loro e in questi giorni sto sfruttando le mie conoscenze per farli uscire allo scoperto su di un noto programma di una rete nazionale e ora che ci rimettano la faccia per una volta

      Elimina
  38. Ragazzi sono un giornalista e ho intenzione di far partire un'inchiesta.
    Vi inserisco la mia mail: claudio23tcc@gmail.com
    Se avete informazioni utili (nomi e cognomi, nomi e posizione di agenzie e uffici connessi a questo sistema, esperienze personali)vi prego di contattarmi. Bisogna smontare queste cose e queste persone. Grazie a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Ziocla,
      qui trovi il loro ultimo annuncio.

      https://www.linkedin.com/jobs/view/588632538/?recommendedFlavor=true&refId=1517559101856&trk=d_flagship3_search_srp_jobs&lipi=urn%3Ali%3Apage%3Ad_flagship3_search_srp_jobs%3BkjBr0oeUSOqF9apkZdyFPQ%3D%3D&licu=urn%3Ali%3Acontrol%3Ad_flagship3_search_srp_jobs-A_jobssearch_job_result_click&lici=hiGj1wURSfKzGrjO7cWfhw%3D%3D

      Se non si vede il link dovresti cercare su linkedin le offerte di ar1 (di Rino Arduini) su Rieti.
      Sempre stessa dinamica: convocano tutti per il colloquio; non viene effettuata selezione perché il loro obiettivo è di poter vendere il prodotto ai familiari; l’amniente è ricco di “finti esperti” che credono di essere grandi manager; vige la logica del “con noi o contro di noi”, caratterizzata da atteggiamenti aggressivi attivi e passivi verso le persone con una mentalità critica.
      E’ una multilevel, e come previsto dalla legge è illegale.
      Cerchiamo di fermare questa follia.

      Elimina
  39. Sono abruzzese e arrivo ora ora dal secondo sedicente colloquio. Mi sono insospettita per le modalità di contatto (corrisponde tutto, ora si fa solo riferimento ad un generico "servizi" nell'annuncio) e mi sono informata sul web, come si vede arrivo tardi. Giovedì ho un altro colloquio, mi sono presa tempo apposta, e andrò solo per verificare quello che ho raccolto qui e lì dalle vostre testimonianze.

    RispondiElimina
  40. Contattata oggi, per un colloquio (domani alle 16) in Via Morolense 12, 2* piano, sono stati vaghi, pensate che siano la stessa società che colpisce ancora? 🤣

    RispondiElimina